Avviso d’asta

Dettagli della notizia

Per La Vendita Mediante Asta Pubblica Del Materiale Legnoso Proveniente Dal Taglio Del Bosco “Colle Crocetta” Di Proprieta’ Comunale Quarto Esperimento

Data:

16 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Il Responsabile del Settore Tecnico

RENDE NOTO
Che il giorno 26.01.2023 alle ore 12:00 nella sede dell’Amministrazione comunale sita in Piazza Fiume (Giardini Comunali) avrà luogo il pubblico incanto per la vendita del materiale legnoso ritraibile dal taglio del bosco in località “COLLE CROCETTA”.

Settore III – Tecnico

Il settore tecnico del comune, svolge un ruolo fondamentale nella gestione e nello sviluppo del territorio comunale, nonché nella fornitura di servizi pubblici essenziali.

1. Opere Pubbliche:
    • Pianificazione, progettazione e realizzazione di opere pubbliche come strade, piazze, parchi, edifici pubblici, ecc.
    • Supervisione dei lavori pubblici in corso per garantire il rispetto degli standard di qualità e sicurezza.
  2. Manutenzione:
    • Manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture pubbliche, quali strade, marciapiedi, edifici comunali, impianti sportivi, ecc.
    • Programmazione e pianificazione delle attività di manutenzione per garantire la conservazione e la sicurezza delle infrastrutture.
  3. Viabilità:
    • Gestione della viabilità urbana, inclusa la segnaletica stradale, la regolamentazione del traffico e la gestione degli eventi che coinvolgono la circolazione stradale.
    • Monitoraggio dello stato delle strade e pianificazione interventi di miglioramento della viabilità.
  4. Gestione dei Beni Demaniali e Patrimoniali:
    • Gestione e amministrazione dei beni pubblici comunali, comprese aree verdi, parchi, edifici storici, ecc.
    • Assegnazione e concessione dei beni demaniali a privati o enti pubblici.
  5. Sicurezza sui Luoghi di Lavoro:
    • Garanzia del rispetto delle normative sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro comunali.
    • Formazione e sensibilizzazione del personale sui rischi legati al lavoro e sulle misure di prevenzione.
  6. Protezione Civile:
    • Pianificazione e gestione delle attività di protezione civile a livello locale, comprese la prevenzione e la gestione delle emergenze.
    • Coordinamento delle risorse e delle attività di soccorso in caso di calamità naturali o eventi catastrofici.
  7. Gestione del Servizio Rifiuti:
    • Organizzazione e gestione del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani.
    • Promozione della raccolta differenziata e adozione di misure per la riduzione e il riciclo dei rifiuti.
  8. Servizi Cimiteriali:
    • Gestione delle concessioni, della custodia, della manutenzione e della pulizia dei cimiteri comunali.
    • Organizzazione delle operazioni cimiteriali, come inumazioni, esumazioni, ecc.
  9. Urbanistica:
    • Elaborazione e gestione degli strumenti urbanistici, quali il piano regolatore generale (PRG) e i piani particolareggiati.
    • Valutazione e autorizzazione di progetti di sviluppo urbano, edilizia residenziale e commerciale.
  10. Edilizia Privata:
    • Rilascio di autorizzazioni edilizie per interventi sulle proprietà private, come nuove costruzioni, ristrutturazioni, ampliamenti, ecc.
    • Vigilanza e controllo delle opere edilizie per garantire il rispetto delle normative urbanistiche e edilizie.
  11. Gestione del Territorio e dell'Ambiente:
    • Monitoraggio e tutela del territorio comunale e delle risorse ambientali, inclusi parchi naturali, aree protette, corsi d'acqua, ecc.
    • Adozione di politiche e interventi per la salvaguardia dell'ambiente e la promozione della sostenibilità ambientale.
In sintesi, il settore tecnico del comune si occupa di pianificare, gestire e mantenere le infrastrutture pubbliche, fornendo servizi essenziali per la vita quotidiana dei cittadini e contribuendo allo sviluppo sostenibile del territorio comunale.

Ultimo aggiornamento: 09/02/2024, 10:23