Bando per la Concessione in Uso dell’Immobile ex Scuola Collebaccaro

Dettagli della notizia

Il bando ha ad oggetto l’affidamento in concessione di durata dal 01 settembre 2024 al 30 giugno 2025 del servizio di preparazione pasti, da parte di soggetti terzi, supporto refezione scolastica asilo nido comunale presso la Mensa scolastica

Data:

13 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Bando per affidamento servizio di preparazione pasti supporto refezione scolastica asilo nido comunale presso la Mensa scolastica sita in piazzale degli Eroi / via della Repubblica

Denominazione e Indirizzi:

COMUNE DI CONTIGLIANO - Via del Municipio 3 (RI)

PEC: sedebassa@legalmail.it – Indirizzo internet: www.comunedicontigliano.it

Responsabile del procedimento: dr.ssa Paola Chiaretti

– Tel. 0746 707362 – e mail: polizia@comune.contigliano.ri.it

 Comunicazione:

Le comunicazioni e gli scambi di informazioni con gli operatori economici si svolgono attraverso Portale  TUTTO GARE

 Denominazione

Affidamento in Concessione del servizio di preparazione pasti, da parte di soggetti terzi, supporto refezione scolastica asilo nido comunale, nello specifico sono richieste 8 h al giorno x 5 giorni (mattina dal lunedì al venerdì)

Tipo di concessione: Concessione di Servizi

Breve descrizione:

Il bando ha ad oggetto l’affidamento in concessione di durata dal 01 settembre 2024 al 30 giugno 2025 del servizio di preparazione pasti, da parte di soggetti terzi, supporto refezione scolastica asilo nido comunale presso la Mensa scolastica regolarmente autorizzata sita in piazzale degli Eroi/ via della Repubblica. Nello specifico sono richieste 8 h al giorno x 5 giorni (mattina dal lunedì al venerdì)

Requisiti per partecipare al bando

 

Per partecipare alla presente procedura, è vincolante l’assenza delle cause di esclusione di cui agli artt 94, 95, 96, 97, 98 Dlg 36/2023. Ai sensi dell’art. 104 Dlg 36/2023  non è ammesso l’avvalimento dei requisiti di ordine generale.

Possono partecipare gli operatori economici individuati all’art. 65  Dlg  36/2023;  per il personale impiegato per la preparazione dei pasti è vincolante il possesso dei corsi HACCP in corso di validità.

Attraverso la certificazione camerale, si procederà ad accertare il concreto ed effettivo svolgimento, da parte della concorrente, di una determinata attività, adeguata e direttamente riferibile al servizio da svolgere.

Criteri di aggiudicazione: la concessione è aggiudicata con il criterio dell’Offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’ art. 108 Dlg 36/2023.

 

 

OFFERTA TECNICA ORGANIZZAZIONE DEL PROCESSO DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO 30 PUNTI
PROGRAMMAZIONE, COORDINAMENTO E CONTROLLO DI QUALITA’ DEL SERVIZIO 20 PUNTI
METODOLOGIE TECNICO OPERATIVE PER L’EROGAZIONE DEL SERVIZIO 15 PUNTI
OFFERTA MIGLIORATIVA 15 PUNTI
OFFERTA ECONOMICA PREZZO OFFERTO -RIBASSO RISPETTO ALL’IMPORTO POSTO A BASE DI GARA 20 PUNTI
TOTALE 100 PUNTI

 

     Durata della concessione: dal 01 settembre 2024 al 30 giugno 2025

Valore della concessione: Ai sensi dell’art. 179 Dlg 36/2023 l’importo a base d’appalto è di € 24.725,00 IVA esclusa

    Termine per il ricevimento delle domande:    26 agosto 2024 ore 13:00.

Per partecipare alla presente procedura, gli offerenti dovranno far pervenire sul portale TUTTOGARE PA entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 26 agosto 2024 la seguente documentazione:

-            documentazione amministrativa

-            offerta economica

-            offerta tecnica

Il termine indicato per la presentazione delle offerte è perentorio.

Non sono ammesse offerte sostitutive o aggiuntive di quelle precedentemente inviate, anche se pervenute entro il termine suddetto. Nessun concorrente potrà far pervenire più di un’offerta, pena l’esclusione dalla gara.

Documentazione relativa alla procedura :

DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA

I files relativi alla documentazione amministrativa dovranno contenere a pena di esclusione quanto di seguito indicato:

  1. istanza di partecipazione alla procedura da rendere in conformità al modello di cui all’allegato A al presente bando, sottoscritta dall’interessato (in caso di persona fisica) o dal legale rappresentante (in caso di persona giuridica), corredata da copia di un documento d’identità valido del sottoscrittore.

OFFERTA TECNICA

I files relativi all’offerta tecnica dovranno contenere, a pena di esclusione, un documento in cui si presentano i servizi, si identifica il piano di esecuzione e si forniscono i dettagli tecnici.

OFFERTA ECONOMICA

I files relativi all’offerta economica dovranno contenere, a pena di esclusione, la formulazione dell’offerta mediante l’indicazione in cifre e in lettere del prezzo offerto - ribasso rispetto all’importo posto a base di gara stimato in € 24.725,00 IVA esclusa.

Clausola sociale di prioritario assorbimento di personale del precedente appaltatore

Qualora a seguito della presente procedura di gara si verificasse un cambio di gestione dell’appalto, l’appaltatore subentrante dovrà prioritariamente assumere, qualora disponibili, i lavoratori che già vi erano adibiti, quali soci lavoratori o dipendenti del precedente aggiudicatario, a condizione che il loro numero e la loro qualifica siano armonizzabili con l’organizzazione di impresa prescelta dall’imprenditore subentrante. I lavoratori che non trovano spazio nell’organigramma dell’appaltatore subentrante e che non vengono ulteriormente impiegati dall’appaltatore uscente in altri settori, sono destinatari delle misure legislative in materia di ammortizzatori sociali. La stazione appaltante sarà estranea dalla concreta applicazione della clausola in oggetto e non  provvederà al rilascio di valutazioni e certicazioni preordinate all’applicazione della presente clausola. Le valutazioni necessarie alla concreta applicazione sono di esclusiva competenza dell’appaltatore subentrante.

Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio

Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi contenute nell’art. 120 del Decreto Legislativo n. 104 del 02.07.2010

Tutela della Riservatezza

In applicazione del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale “In materia di protezione dei dati personali”, vi informiamo che i dati che vi riguardano, da voi forniti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa suddetta. Tali dati verranno trattati esclusivamente per finalità istituzionali e/o strumentali all’attività dell’Ente ed in particolare ai fini della presente procedura per la quale i dati sono stati forniti e per tutti gli atti connessi e conseguenti ad essa.

Il Titolare del trattamento dei dati personali relativi al contratto è il Comune di Contigliano. I dati sono conservati presso gli Uffici dell’Ente.

Pubblicità del Bando

Al presente Bando  è data pubblicità mediante pubblicazione all’Albo Pretorio e sul sito web istituzionale del Comune di Contigliano e sul Sistema di intermediazione telematica https://contigliano.tuttogare.it/

Contigliano, lì

Il Responsabile del IV Settore

dr.ssa Paola Chiaretti

A cura di

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Settore IV – Vigilanza

Il settore vigilanza del comune svolge un ruolo fondamentale nella supervisione e nel controllo di diverse aree e servizi pubblici.

  1. Attività Produttive:
    • Vigilanza e controllo sulle attività produttive presenti sul territorio comunale, garantendo il rispetto delle normative locali e nazionali in materia di sicurezza, igiene, ambiente, ecc.
    • Rilascio di autorizzazioni e concessioni per l'avvio e lo svolgimento di attività commerciali e produttive.
  2. Contenzioso:
    • Gestione delle controversie legali e dei procedimenti giudiziari in cui è coinvolto il comune, sia in veste di parte attiva che passiva.
    • Assistenza legale e rappresentanza legale del comune in procedimenti giudiziari.
  3. Assicurazioni:
    • Gestione delle polizze assicurative del comune, inclusi rischi patrimoniali, responsabilità civile, infortuni, ecc.
    • Valutazione e gestione dei sinistri e delle richieste di risarcimento danni.
  4. Sport:
    • Promozione e organizzazione di attività sportive e ricreative per i cittadini, inclusi eventi, tornei e manifestazioni sportive.
    • Gestione delle strutture sportive comunali, come palestre, campi da gioco, piscine, ecc.
  5. URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico):
    • Gestione delle relazioni con il pubblico e degli sportelli di front-office, fornendo informazioni, assistenza e orientamento ai cittadini su questioni legate ai servizi comunali.
    • Ricezione e gestione delle segnalazioni e delle richieste dei cittadini.
  6. Vigilanza:
    • Sorveglianza e controllo del rispetto delle normative e dei regolamenti comunali su vari fronti, come urbanistica, edilizia, ambiente, sicurezza pubblica, ecc.
    • Interventi di vigilanza e sanzione in caso di violazioni delle norme comunali.
  7. Servizi Scolastici (Trasporto, Refezione):
    • Organizzazione e gestione dei servizi di trasporto scolastico per gli studenti residenti nel territorio comunale.
    • Fornitura e gestione del servizio di mensa scolastica, garantendo alimenti sicuri e bilanciati per gli studenti.
  8. Servizi Sociali:
    • Organizzazione e gestione dei servizi sociali rivolti ai cittadini più vulnerabili, come anziani, disabili, famiglie in difficoltà economica, ecc.
    • Offerta di assistenza sociale, supporto psicologico, servizi domiciliari, assistenza legale, ecc.
In sintesi, il settore vigilanza del comune si occupa di garantire il rispetto delle normative e dei regolamenti comunali in diverse aree e di fornire servizi essenziali per il benessere e la sicurezza dei cittadini.

Ultimo aggiornamento: 26/09/2024, 12:24

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