Avviso convocazione Consiglio Comunale del 25.07.2024

Dettagli della notizia

Il Sindaco rende noto che in seduta straordinaria è convocato il consiglio comunale per il giorno 25.07.2024 in prima convocazione alle ore 17.00. La seduta avrà luogo in modalità mista, presso l’Ostello di Villa Franceschini e in videoconferenza.

Data:

20 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sindaco RENDE NOTO che è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria per il giorno 25 luglio 2024, in prima convocazione alle ore 17:00.

La seduta si svolgerà in modalità mista, presso l’Ostello di Villa Franceschini e in videoconferenza, per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
  2. Nomina della Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.
  3. Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti comunali presso enti, aziende e istituzioni. Approvazione.
  4. Approvazione del regolamento per la "Rievocazione Storica Assalto al Castello". Determinazioni.
  5. Approvazione del regolamento del Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile in attuazione dell’articolo 35, comma 1, del D.Lgs. 2 gennaio 2018, n. 1.
  6. Regolamento dell’Asilo Nido Comunale "Nido del Pellicano". Modifiche all’articolo 12.
  7. Soppressione della Commissione Edilizia Comunale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria Comunale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali. Le principali competenze Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno; Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori; Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali. Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati; Gestione atti deliberativi Pubblicazione deliberazioni e determinazioni Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori; Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali; Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale; Attività di documentazione legislativa; Raccolta e tenuta stampa quotidiana; Garanzia del diritto di accesso; Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione; Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione; Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato; Innovazione tecnologica E-Government.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2024, 15:15

Skip to content