Ordinanza n.15 del14.04.2025: modifiche alla viabilitĂ 

Dettagli della notizia

L'ordinanza n. 15 del 14.04.2025 dispone le modifiche alla viabilitĂ  per i giorni 18.04 e 21.04.2025

Data:

15 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Ord.n .15/2025

Il Responsabile della Polizia Locale 

Stante la necessitĂ  di disporre la limitazione del traffico in alcune zone del Capoluogo il 18.04.2025 in occasione della Processione del Cristo Morto e nella frazione del Piano il 21.04.2025 in occasione della Processione della Madonna del Piano;

Visti gli artt. 5, 3° co.; 7, 1° co. lett. a,d,e,g; D. Lgs. 285 del 30.04.92 e successive modifiche e integrazioni;

VISTO il Decreto Sindacale n. 44 del 18.06.2024 di nomina della scrivente Responsabile del IV Settore confermato dal Decreto del Commissario Prefettizio n. 1 del 27.01.2025;

VISTO l’art. 107 del tuel;

ORDINA

Per il 18.04.2025

Eccetto per i veicoli autorizzati (permessi rilasciati alla Parrocchia) dalle ore 20.00 fino al termine della Processione e della Rappresentazione il divieto di transito in via E.Di Blasio, via L.S.Tiburzi, piazza Fiume, via Cairoli, viale della Repubblica, via G.Matteotti, via Virgilio Diociauti, piazza Sant’Antonio, via F.S.Tiburzi da incrocio con via Madonna delle Grazie a incrocio con via Valle, via Valle dall’’incrocio con via Cognolo all’incrocio con piazza Sant’Antonio, piazza Vittorio Emanuele II, piazza Porta dei Santi e il divieto di sosta con rimozione dalle ore 17.00 alle ore 24.00 in piazza Porta dei Santi, piazza Sant’Antonio, piazza Vittorio Emanuele II, in via Cairoli dal civico 1 al civico 111, in via E.Di Blasio (secondo quanto indicato da segnaletica), in via L.S.Tiburzi incrocio piazza Sant’Antonio – via F.S. Tiburzi, in via F.S.Tiburzi tratto Forcella – piazza Sant’Antonio;

Per il 21.04.2025

Il divieto di transito in via Belvece dalle ore 18.00 fino al termine della Processione.

 

Manda all’Ufficio tecnico per la segnaletica.

Il messo comunale è incaricato di dare adeguata pubblicità al provvedimento mediante la sua pubblicazione all'albo pretorio comunale nonchÊ nei consueti modi di diffusione.

Le forze dell'ordine sono incaricate della vigilanza per l'esatta osservanza della presente ordinanza.

A norma dell'art. 3, comma 4, della legge 7 agosto 1990, n. 241 si avverte che contro il presente provvedimento può essere proposto:

- ricorso in base all'art. 37 D. Lgs. 285/92, nel termine di 60 gg. da chi abbia interesse alla apposizione della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, al Ministero dei Lavori Pubblici, con la procedura di cui all'art. 74 del regolamento approvato con D.P.R. n. 495/92;

- ricorso al Tar del Lazio nel termine di 60 gg dalla notificazione (legge 6 dicembre 1971, n. 1034) o in via alternativa ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 gg dalla notificazione (d.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199)

Per le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dall’art.7 e dall’art. 159 del Codice della Strada.

 

Dalla Residenza Municipale, lĂŹ 14.04.2025

 

                                                                                           Il Responsabile della Polizia Locale

      Commissario Coordinatore

Paola Chiaretti

 

 

 

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore IV – Vigilanza

  1. AttivitĂ  Produttive:
    • Vigilanza e controllo sulle attivitĂ  produttive presenti sul territorio comunale, garantendo il rispetto delle normative locali e nazionali in materia di sicurezza, igiene, ambiente, ecc.
    • Rilascio di autorizzazioni e concessioni per l'avvio e lo svolgimento di attivitĂ  commerciali e produttive.
  2. Contenzioso:
    • Gestione delle controversie legali e dei procedimenti giudiziari in cui è coinvolto il comune, sia in veste di parte attiva che passiva.
    • Assistenza legale e rappresentanza legale del comune in procedimenti giudiziari.
  3. Assicurazioni:
    • Gestione delle polizze assicurative del comune, inclusi rischi patrimoniali, responsabilitĂ  civile, infortuni, ecc.
    • Valutazione e gestione dei sinistri e delle richieste di risarcimento danni.
  4. Sport:
    • Promozione e organizzazione di attivitĂ  sportive e ricreative per i cittadini, inclusi eventi, tornei e manifestazioni sportive.
    • Gestione delle strutture sportive comunali, come palestre, campi da gioco, piscine, ecc.
  5. URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico):
    • Gestione delle relazioni con il pubblico e degli sportelli di front-office, fornendo informazioni, assistenza e orientamento ai cittadini su questioni legate ai servizi comunali.
    • Ricezione e gestione delle segnalazioni e delle richieste dei cittadini.
  6. Vigilanza:
    • Sorveglianza e controllo del rispetto delle normative e dei regolamenti comunali su vari fronti, come urbanistica, edilizia, ambiente, sicurezza pubblica, ecc.
    • Interventi di vigilanza e sanzione in caso di violazioni delle norme comunali.
  7. Servizi Scolastici (Trasporto, Refezione):
    • Organizzazione e gestione dei servizi di trasporto scolastico per gli studenti residenti nel territorio comunale.
    • Fornitura e gestione del servizio di mensa scolastica, garantendo alimenti sicuri e bilanciati per gli studenti.
  8. Servizi Sociali:
    • Organizzazione e gestione dei servizi sociali rivolti ai cittadini piĂš vulnerabili, come anziani, disabili, famiglie in difficoltĂ  economica, ecc.
    • Offerta di assistenza sociale, supporto psicologico, servizi domiciliari, assistenza legale, ecc.
In sintesi, il settore vigilanza del comune si occupa di garantire il rispetto delle normative e dei regolamenti comunali in diverse aree e di fornire servizi essenziali per il benessere e la sicurezza dei cittadini.

Ultimo aggiornamento: 15/04/2025, 08:53

Skip to content