Avviso: concessione di contributi per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilitĂ  residenti nel Comune di Contigliano e frequentanti le Istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i percorsi triennali di IeFP a.s. 2025/2026

Dettagli della notizia

La domanda dovrà essere consegnata entro il giorno 05 settembre 2025 ore 13.00 tramite pec all'indirizzo sedebassa@legalmail.it oppure a mano presso l’Ufficio protocollo.

Data:

20 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che con nota n. U0821234 del 11.08.2025 registrata al protocollo generale dell’Ente al n. 7648 del 11.08.2025 la Regione Lazio ha chiesto ai Comuni di avviare la raccolta delle domande per il servizio di trasposrto scolastico, con mezzi pubblici e/o privati, degli alunni con disabilità
certificata residenti nel Comune e frequentanti le Istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i percorsi triennali di IeFP nell’a.s. 2025/2026. Il valore del contributo regionale potrà coprire un massimo di 40 km giornalieri complessivi tra andata e ritorno e comunque non potrà
essere superiore ad € 6.500,00 annui per utente. Il modello di domanda è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Contigliano oltre ad essere reperibile presso l’Ufficio del IV Settore. La domanda, debitamente compilata e firmata da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità
genitoriale, ovvero dal beneficiario se maggiorenne, dovrà essere consegnata entro il giorno 05 settembre 2025 ore 13.00 tramite pec sedebassa@legalmail.it oppure a mano presso l’Ufficio protocollo. Alla domanda va allegata la seguente documentazione:
 Certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla Asl competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità);
ď‚· Copia del documento di identitĂ  in corso di validitĂ  del richiedente che sottoscrive la domanda.
Contigliano, lì 20.08.2025

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore IV – Vigilanza

  1. AttivitĂ  Produttive:
    • Vigilanza e controllo sulle attivitĂ  produttive presenti sul territorio comunale, garantendo il rispetto delle normative locali e nazionali in materia di sicurezza, igiene, ambiente, ecc.
    • Rilascio di autorizzazioni e concessioni per l'avvio e lo svolgimento di attivitĂ  commerciali e produttive.
  2. Contenzioso:
    • Gestione delle controversie legali e dei procedimenti giudiziari in cui è coinvolto il comune, sia in veste di parte attiva che passiva.
    • Assistenza legale e rappresentanza legale del comune in procedimenti giudiziari.
  3. Assicurazioni:
    • Gestione delle polizze assicurative del comune, inclusi rischi patrimoniali, responsabilitĂ  civile, infortuni, ecc.
    • Valutazione e gestione dei sinistri e delle richieste di risarcimento danni.
  4. Sport:
    • Promozione e organizzazione di attivitĂ  sportive e ricreative per i cittadini, inclusi eventi, tornei e manifestazioni sportive.
    • Gestione delle strutture sportive comunali, come palestre, campi da gioco, piscine, ecc.
  5. URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico):
    • Gestione delle relazioni con il pubblico e degli sportelli di front-office, fornendo informazioni, assistenza e orientamento ai cittadini su questioni legate ai servizi comunali.
    • Ricezione e gestione delle segnalazioni e delle richieste dei cittadini.
  6. Vigilanza:
    • Sorveglianza e controllo del rispetto delle normative e dei regolamenti comunali su vari fronti, come urbanistica, edilizia, ambiente, sicurezza pubblica, ecc.
    • Interventi di vigilanza e sanzione in caso di violazioni delle norme comunali.
  7. Servizi Scolastici (Trasporto, Refezione):
    • Organizzazione e gestione dei servizi di trasporto scolastico per gli studenti residenti nel territorio comunale.
    • Fornitura e gestione del servizio di mensa scolastica, garantendo alimenti sicuri e bilanciati per gli studenti.
  8. Servizi Sociali:
    • Organizzazione e gestione dei servizi sociali rivolti ai cittadini piĂą vulnerabili, come anziani, disabili, famiglie in difficoltĂ  economica, ecc.
    • Offerta di assistenza sociale, supporto psicologico, servizi domiciliari, assistenza legale, ecc.
In sintesi, il settore vigilanza del comune si occupa di garantire il rispetto delle normative e dei regolamenti comunali in diverse aree e di fornire servizi essenziali per il benessere e la sicurezza dei cittadini.

Ultimo aggiornamento: 20/08/2025, 13:04

Skip to content