Convocazione Consiglio Comunale 23.12.2024

Dettagli della notizia

Consiglio Comunale straordinario il 23/12/2024: bilancio, IMU, IRPEF, DE.CO., nuova banda comunale e variazioni urbanistiche tra i temi centrali dell'ordine del giorno.

Data:

23 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

l Comune di Contigliano ha indetto una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, che si terrà lunedì 23 dicembre 2024 alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale in Via Dott. Virgilio Diociaiuti 19/25, con possibilità di partecipare anche in videoconferenza.

Ordine del Giorno: Tra i temi centrali della seduta figurano la comunicazione della costituzione del nuovo gruppo consiliare "Contigliano per Contigliano" e alcune rilevanti delibere della Giunta Comunale riguardanti variazioni di bilancio e riconoscimenti di debiti fuori bilancio. Sarà anche discusso l'adeguamento delle aliquote IRPEF e IMU per il 2025, oltre alla concessione della qualifica di "Banda di Interesse Comunale" alla Banda Musicale Romagnoli APS. Infine, sarà valutata l'approvazione di un regolamento per la tutela delle attività agroalimentari tradizionali attraverso l'istituzione della denominazione comunale DE.CO.

Un appuntamento importante per la comunità locale, che potrà seguire i lavori anche in formato digitale, sottolineando la trasparenza e la partecipazione attiva della cittadinanza.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria Comunale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali. Le principali competenze Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno; Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori; Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali. Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati; Gestione atti deliberativi Pubblicazione deliberazioni e determinazioni Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori; Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali; Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale; Attività di documentazione legislativa; Raccolta e tenuta stampa quotidiana; Garanzia del diritto di accesso; Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione; Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione; Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato; Innovazione tecnologica E-Government.

Ultimo aggiornamento: 23/12/2024, 09:16

Skip to content