Consultazioni elettorali per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale del 25 e 26 maggio 2025

Dettagli della notizia

Aperture straordinarie-ufficio elettorale unicamente per il rilascio di certificati di iscrizione alle liste elettorali ai fini della presentazione delle candidature

Data:

22 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

APERTURE STRAORDINARIE – UFFICIO ELETTORALE

unicamente per il rilascio di certificati di iscrizione alle liste elettorali ai fini della presentazione delle candidature

 L’ufficio elettorale comunale osserverà il seguente orario di apertura:

 martedì 22 aprile 2025 dalle 08.00 alle 18.00

mercoledì 23 aprile 2025 dalle 08.00 alle 18.00

giovedì 24 aprile 2025 dalle 08.00 alle 18.00

venerdì 25 aprile dalle 08.00 alle 20.00

sabato 26 aprile dalle 08.00 alle 12.00

 La presentazione delle candidature alla carica di Sindaco e delle liste dei candidati alla carica di consigliere comunale, con i relativi allegati, deve essere effettuata presso la Segreteria Generale del Comune, per il quale le candidature vengono proposte dalle ore 08.00 alle ore 20.00 del 30° giorno, dalle ore 08.00 alle ore 12.00 del 29° giorno antecedenti la data della votazione pertanto i termini di presentazione sono i seguenti:

 venerdì 25 aprile dalle 08.00 alle 20.00

sabato 26 aprile dalle 08.00 alle 12.00

 

IL COMMISARIO STRAORDINARIO

                                                                                                 F.TO. LORELLA GALLONE

 

A cura di

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Settore I – Amministrativo

Una panoramica dettagliata delle principali attività di ciascuna area:

  1. Segreteria Deliberazioni:
    • Preparazione e gestione delle deliberazioni: Supporto alla preparazione, redazione e gestione delle deliberazioni del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale.
    • Verbali: Redazione e archiviazione dei verbali delle riunioni.
    • Comunicazioni ufficiali: Gestione delle comunicazioni e delle notifiche ufficiali relative alle deliberazioni.
  2. Archivio e Protocollo:
    • Gestione documentale: Organizzazione, classificazione e conservazione di tutti i documenti dell'ente.
    • Protocollo: Registrazione in entrata e in uscita della corrispondenza e dei documenti ufficiali.
    • Accesso agli atti: Garanzia del diritto di accesso ai documenti da parte dei cittadini e delle autorità competenti.
  3. Anagrafe:
    • Registrazione della popolazione: Gestione delle iscrizioni, cancellazioni e variazioni anagrafiche dei cittadini.
    • Certificati: Rilascio di certificati anagrafici, come residenza, stato di famiglia, ecc.
  4. Personale:
    • Gestione del personale: Amministrazione del personale dell'ente, compresi assunzioni, trasferimenti, dimissioni e pensionamenti.
    • Buste paga e contributi: Calcolo e gestione degli stipendi e dei contributi previdenziali.
    • Contratti di lavoro: Redazione e gestione dei contratti di lavoro del personale.
  5. Stato Civile:
    • Atti di stato civile: Redazione e gestione degli atti di nascita, matrimonio, morte e cittadinanza.
    • Rilascio di certificati: Emissione di certificati di stato civile.
  6. Pensioni:
    • Pratiche pensionistiche: Gestione delle pratiche relative alle pensioni del personale, inclusi i rapporti con gli enti previdenziali.
    • Consulenza: Supporto e consulenza ai dipendenti prossimi al pensionamento.
  7. Elettorale:
    • Liste elettorali: Aggiornamento e gestione delle liste elettorali.
    • Organizzazione elezioni: Preparazione e gestione delle operazioni elettorali, compresi i seggi elettorali e la formazione del personale addetto.
  8. Formazione:
    • Corsi di formazione: Pianificazione e organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento per il personale dell'ente.
    • Sviluppo professionale: Promozione dello sviluppo professionale continuo del personale.
  9. ICT Privacy:
    • Gestione delle tecnologie informatiche: Supporto e manutenzione dei sistemi informatici e delle reti dell'ente.
    • Sicurezza dei dati: Implementazione di politiche e misure per la protezione dei dati personali in conformità con le normative sulla privacy (GDPR).
    • Formazione sulla privacy: Educazione e formazione del personale sulle normative e le pratiche di protezione dei dati.
Il settore amministrativo, attraverso queste funzioni, garantisce il buon funzionamento dell'ente pubblico, assicurando che tutte le operazioni siano svolte in modo efficiente, trasparente e conforme alle normative vigenti.

Ultimo aggiornamento: 22/04/2025, 09:28

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