Convocazione consiglio comunale per il giorno 13.08.2024

Dettagli della notizia

Il giorno 13.08.2024 alle ore 17.30 è convocato, in seduta straordinaria, il consiglio comunale. La seduta avrà luogo in modalità mista, presso l’Ostello di Villa Franceschini e in videoconferenza.

Data:

09 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

l Sindaco rende noto che, in seduta straordinaria, è convocato il Consiglio Comunale per il giorno 13 agosto 2024 in prima convocazione alle ore 17:30.

La seduta avrà luogo in modalità mista, presso l’Ostello di Villa Franceschini e in videoconferenza, per trattare il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbali seduta precedente;
  2. Salvaguardia degli equilibri di bilancio 2024-2026;
  3. Ordine del giorno relativo alla mozione presentata dalla minoranza consiliare sull'autonomia differenziata.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria Comunale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali. Le principali competenze Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno; Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori; Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali. Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati; Gestione atti deliberativi Pubblicazione deliberazioni e determinazioni Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori; Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali; Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale; Attività di documentazione legislativa; Raccolta e tenuta stampa quotidiana; Garanzia del diritto di accesso; Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione; Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione; Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato; Innovazione tecnologica E-Government.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2024, 15:21

Skip to content