Informarsi per vivere in salute

Screening itineranti, dimostrazioni pratiche, campagne di sensibilizzazione, attività ludico-ricreative per i più piccoli e tanto altro ancora...

17 Gennaio 2024

L'amministrazione comunale, mediante l’assessorato ai servizi sociali, è da sempre attenta alla tutela della salute e ringrazia la Croce Rossa Italiana - comitato di Rieti ODV che, in collaborazione con la fondazione Varrone, ha inteso attivare un progetto che prevederà l'organizzazione di giornate di sensibilizzazione itineranti con mezzi idonei e nello specifico all'interno del camper CRI verranno eseguiti degli screening gratuiti per tutti i cittadini, forniti consigli per condurre un corretto stile di vita, effettuate dimostrazioni di manovre salvavita pediatriche ed adulte.
Vi aspettiamo domenica 21 gennaio 2024 presso - Largo Falcone Borsellino
dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Ufficio del Sindaco

L'Ufficio della Segreteria del Sindaco svolge un ruolo fondamentale nel supporto operativo e nell'amministrazione degli affari del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale nel suo complesso. Le sue funzioni principali includono:

1. Assistenza al Sindaco: Fornisce assistenza al Sindaco nell'esercizio delle sue funzioni istituzionali, gestendo la sua agenda, organizzando incontri e appuntamenti, preparando documenti e corrispondenza ufficiale, e facilitando le comunicazioni interne ed esterne.
  2. Gestione delle Deliberazioni: Coordina la preparazione, l'elaborazione e la pubblicazione delle deliberazioni del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale. Questo include la redazione dei verbali delle riunioni e la gestione della documentazione relativa alle decisioni assunte.
  3. Relazioni Istituzionali: Gestisce le relazioni istituzionali del Sindaco con altre autorità locali, regionali e nazionali, nonché con le organizzazioni e le istituzioni pubbliche e private. Può includere la partecipazione a riunioni, convegni e incontri con altre autorità.
  4. Comunicazioni Istituzionali: Coordina le attività di comunicazione istituzionale del Sindaco, assicurando una corretta diffusione delle iniziative, degli eventi e delle decisioni dell'Amministrazione Comunale attraverso i media locali, il sito web istituzionale, i social media e altri canali di comunicazione.
  5. Gestione delle Emergenze: In situazioni di emergenza o di crisi, l'Ufficio della Segreteria del Sindaco può essere coinvolto nella gestione delle attività di coordinamento e comunicazione, lavorando a stretto contatto con le autorità competenti e gli altri organi dell'Amministrazione Comunale.
  6. Protocollo e Cerimoniale: Gestisce le pratiche di protocollo e cerimoniale, incluse l'accoglienza delle personalità, la gestione delle cerimonie istituzionali e dei protocolli di rappresentanza.
  7. Supporto agli Organi Istituzionali: Fornisce supporto amministrativo e logistico agli organi istituzionali del Comune, come il Consiglio Comunale, la Giunta Comunale e le commissioni consiliari, aiutandoli nell'organizzazione delle riunioni e nella gestione della documentazione.
  8. Gestione delle Petizioni e delle Richieste dei Cittadini: Riceve, registra e gestisce le petizioni, le richieste e le segnalazioni dei cittadini indirizzate al Sindaco o all'Amministrazione Comunale, garantendo una corretta gestione e risposta alle stesse.
In sintesi, l'Ufficio della Segreteria del Sindaco svolge un ruolo di supporto chiave nell'amministrazione e nella gestione degli affari del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale, garantendo un funzionamento efficiente e trasparente delle attività istituzionali.

Ultimo aggiornamento: 09/02/2024, 10:04