Ordinanza n. 9 del 10.02.2025 modifiche viabilità il giorno 16.02.2025

Dettagli della notizia

modifiche alla viabilità per il giorno 16.02.2024

Data:

12 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Responsabile della Polizia Locale

STANTE la manifestazione carnevalesca che si svolgerà domenica 16.02.2025;

VISTA la Deliberazione del Commissario Prefettizio con i poteri della Giunta comunale n. 3 del 06.02.2025;

VISTI gli artt. 5, 3° co.; 7, 1° co. lett. a,d,e,g; D. Lgs. 285 del 30.04.92 e successive modifiche e integrazioni;

VISTO il Decreto Sindacale n. 44 del 18.06.2024 di nomina della scrivente Responsabile del IV Settore confermato dal Decreto Prefettizio n. 1 del 27.01.2025;

 VISTO l’art. 107 del tuel;

ORDINA

Per il giorno 16.02.2025 i seguenti interventi sulla viabilità:

- dalle ore 10.00 alle ore 20.00 il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione in piazzale degli Eroi e in Largo Falcone e Borsellino; il senso vietato in via Cairoli dal civico 1 al civico 109;

- dalle ore 08.00 fino al termine della manifestazione il divieto di sosta con rimozione in piazza Martiri di via Fani, via 4 novembre, via 2 giugno, via XXV Aprile dall’incrocio con via 2 giugno all’incrocio con via 4 novembre;

- dalle ore 12.00 fino al termine della manifestazione il divieto di sosta con rimozione su tutta piazza Madonna Croce e via della Repubblica aree di sosta adiacenze civici 14;

- dalle ore 13.00 fino al termine della manifestazione il divieto di sosta in viale della Repubblica area adiacente media struttura di vendita “Punto Sconto”;

- dalle ore 14.00 limitatamente al passaggio dei carri il divieto di transito in via 2 giugno, via 4 novembre, via XXV Aprile dall’incrocio con via 2 giugno all’incrocio con via 4 novembre, via Ettore Franceschini dall’incrocio con via 2 giugno all’incrocio con piazza Madonna Croce con deviazione via Campo Boario, viale della Repubblica, via Terni, piazza Martiri di via Fani

secondo quanto indicato da apposita segnaletica.

 

Manda all’Ufficio tecnico per l’apposizione della segnaletica.

 

Il messo comunale è incaricato di dare adeguata pubblicità al provvedimento mediante la sua pubblicazione all'albo pretorio comunale nonché nei consueti modi di diffusione.

Le forze dell'ordine coadiuvate dalla Protezione Civile sono incaricate della vigilanza per l'esatta osservanza della presente ordinanza.

A norma dell'art. 3, comma 4, della legge 7 agosto 1990, n. 241 si avverte che contro il presente provvedimento può essere proposto:

- ricorso in base all'art. 37 D. Lgs. 285/92, nel termine di 60 gg. da chi abbia interesse alla apposizione della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, al Ministero dei Lavori Pubblici, con la procedura di cui all'art. 74 del regolamento approvato con D.P.R. n. 495/92;

- ricorso al Tar del Lazio nel termine di 60 gg dalla notificazione (legge 6 dicembre 1971, n. 1034) o in via alternativa ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 gg dalla notificazione (d.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199)

 

Per le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dall’art.7 e dall’art. 159 del Codice della Strada.

Dalla Residenza Municipale, lì 10.02.2025

 

Il Responsabile della Polizia Locale

      Commissario Coordinatore

Paola Chiaretti

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore IV – Vigilanza

Il settore vigilanza del comune svolge un ruolo fondamentale nella supervisione e nel controllo di diverse aree e servizi pubblici.

  1. Attività Produttive:
    • Vigilanza e controllo sulle attività produttive presenti sul territorio comunale, garantendo il rispetto delle normative locali e nazionali in materia di sicurezza, igiene, ambiente, ecc.
    • Rilascio di autorizzazioni e concessioni per l'avvio e lo svolgimento di attività commerciali e produttive.
  2. Contenzioso:
    • Gestione delle controversie legali e dei procedimenti giudiziari in cui è coinvolto il comune, sia in veste di parte attiva che passiva.
    • Assistenza legale e rappresentanza legale del comune in procedimenti giudiziari.
  3. Assicurazioni:
    • Gestione delle polizze assicurative del comune, inclusi rischi patrimoniali, responsabilità civile, infortuni, ecc.
    • Valutazione e gestione dei sinistri e delle richieste di risarcimento danni.
  4. Sport:
    • Promozione e organizzazione di attività sportive e ricreative per i cittadini, inclusi eventi, tornei e manifestazioni sportive.
    • Gestione delle strutture sportive comunali, come palestre, campi da gioco, piscine, ecc.
  5. URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico):
    • Gestione delle relazioni con il pubblico e degli sportelli di front-office, fornendo informazioni, assistenza e orientamento ai cittadini su questioni legate ai servizi comunali.
    • Ricezione e gestione delle segnalazioni e delle richieste dei cittadini.
  6. Vigilanza:
    • Sorveglianza e controllo del rispetto delle normative e dei regolamenti comunali su vari fronti, come urbanistica, edilizia, ambiente, sicurezza pubblica, ecc.
    • Interventi di vigilanza e sanzione in caso di violazioni delle norme comunali.
  7. Servizi Scolastici (Trasporto, Refezione):
    • Organizzazione e gestione dei servizi di trasporto scolastico per gli studenti residenti nel territorio comunale.
    • Fornitura e gestione del servizio di mensa scolastica, garantendo alimenti sicuri e bilanciati per gli studenti.
  8. Servizi Sociali:
    • Organizzazione e gestione dei servizi sociali rivolti ai cittadini più vulnerabili, come anziani, disabili, famiglie in difficoltà economica, ecc.
    • Offerta di assistenza sociale, supporto psicologico, servizi domiciliari, assistenza legale, ecc.
In sintesi, il settore vigilanza del comune si occupa di garantire il rispetto delle normative e dei regolamenti comunali in diverse aree e di fornire servizi essenziali per il benessere e la sicurezza dei cittadini.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2025, 09:25

Skip to content